giovedì 18 dicembre 2014

LA BORIA DI CERTI INTERNAUTI

Trovo che certi internauti (non tutti, per carità), siano davvero troppo boriosi.
Mi sono chiesta il perché. Forse perché le persone tanto insicure, che normalmente non avrebbero il coraggio di spiccicare parola con persone sconosciute, trovano in Internet un rifugio sicuro.
In particolare i democraticissimi social network sono aperti a tutti e ciascuno può dire la sua. Molto bello, certo, ma tutto ciò rischia di diventare la culla della maleducazione più becera per chi non riesce ad astrarre e a percepire che al di là dello schermo ci sono altri esseri umani!
Non è come dici, è come dico io, io sono il più figo, ai miei follower non ci arriverai mai, sono figo/a perché ho molti mi piace, tutti vorrebbero esser come me, sei ignorante, hai dimenticato una virgola qua e un punto là.


Consentitemi di riderne alla Muttley.
Dovrebbero istituire un galateo informatico obbligatorio.
Prendetevi un po’ meno sul serio che c’è spazio per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento